L’introduzione della tessera elettronica rappresenta l’avvio di un percorso di rinnovamento tecnologico attraverso cui raggiungere l’obiettivo della dematerializzazione del biglietto cartaceo a favore di procedure più smart per l’acquisto di titoli di viaggio elettronici.
Il nuovo formato di tessera, oltre ad essere un documento di riconoscimento a tutti gli effetti, potrà contenere all’interno abbonamenti mensili, settimanali da utilizzarsi a scalare.
Questa innovazione consentirà al cliente una maggiore autonomia rispetto all’acquisto di titoli di viaggio e alla fruizione degli stessi.
Il rilascio della tessera elettronica personale è possibile ottenerlo attraverso la creazione preliminare di un account individuale per mezzo dell’utilizzo della piattaforma online disponibile al seguente link https://mycard.cotrap.eu
È importante ricordare che ci sono ancora Società del Consorzio che non hanno aderito alla tessera elettronica e utilizzano il modello cartaceo. Nel breve termine tutte le Ditte di trasporto si uniformeranno.
Per questo motivo, in fase di richiesta tessera attraverso il format online, sarà importante selezionare l’Azienda di proprio interesse per evitare che si generi un’istanza per una Ditta di trasporti diversa da quella che si intende utilizzare.